Top Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Secrets



Il presente sito World wide web è conforme alle disposizioni di cui all’artwork. 35 del Codice deontologico forense.

Il prefetto, entro 90 giorni dalla ricezione della segnalazione, può adottare un’ordinanza e convocare la persona trovata in possesso di droga for every valutare le sanzioni amministrative più ideal.

Mettiamo il caso che Tizio, facoltoso imprenditore, nel corso di una perquisizione personale venga trovato dalla Polizia in possesso di five grammi di cocaina.

Sostanze stupefacenti: Spesso nella mia attività professionale mi è capitato di seguire clienti accusati di spaccio di sostanze stupefacenti, riuscendo a raggiungere soluzioni processuali a loro favorevoli che, al di là di sentenze assolutorie a volte ottenute, scongiurassero la detenzione carceraria nella migliore delle ipotesi.

Sostanze stupefacenti: L’Avvocato Federica Liparoti offre qualificata assistenza legale e difende in giudizio i propri assistiti imputati for every reati in materia di sostanze stupefacenti di cui al D.

Le argomentazioni offerte dalla Corte prendono forma dall’accertamento dell’esistenza di un contrasto interpretativo all’interno delle singole Sezioni della Cassazione, avente ad oggetto la verifica della compatibilità tra le assorted sostanze stupefacenti oggetto del reato e l’autonoma ipotesi di illecito penale disciplinato dal quinto comma dell’artwork. 73, d.P.R. 309 del 1990.

La legge prevede una durata differente delle sanzioni amministrative a seconda che si tratti di una detenzione for every uso personale di sostanze stupefacenti “leggere” (appear advertisement esempio hashish o cannabis) ovvero di sostanze stupefacenti “pesanti” (arrive advertisement esempio cocaina, eroina ecc.).

Avvocato penalista Milano Roma - traffico di droga spaccio di stupefacenti rapina riciclaggio di denaro

Una cosa importante riguardante il sopracitato reato è la distinzione tra detenzione e spaccio di droghe e altre sostanze illegali, il cui commercio è vietato dalla legge italiana.

For every approfondire, ti consigliamo here anche di leggere: Misure alternate alla detenzione: quando si possono chiedere

Al wonderful di poter considerare una eventuale responsabilità penale della persona, infatti, è necessario che ci sia una condotta attiva nella detenzione della sostanza stupefacente, non potendo essere punita la mera presenza fisica nel luogo in cui detta sostanza è detenuta.

Se il comportamento della persona, infatti, rimane meramente passivo, e non fornisce alcun tipo di contributo partecipativo alla condotta criminosa, non ti potrà essere contestato alcun reato e pertanto, anche nel caso in cui sia iniziato un procedimento penale nei tuoi confronti, potrai ottenere una assoluzione spaccio stupefacenti.

Inizialmente, la legge puniva sia lo spaccio che la detenzione for each uso personale di tali sostanze. more info Tuttavia, il quadro normativo ha subito una svolta dopo il referendum abrogativo del 1993, che ha trasformato l’uso personale di queste sostanze in un illecito amministrativo.

Clicca qui for every saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata come svolgiamo il servizio di read more consulenza on the net H24.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *